Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_marsiglia

Tirocini

 

Tirocini
L’Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia offre l’opportunità a giovani italiani di partecipare ad un’esperienza formativa di grande interesse, lavorando fianco a fianco all’equipe per la programmazione di eventi culturali, nella gestione della biblioteca e mediateca, nonché alle attività di insegnamento della lingua italiana.


L’Istituto accoglie studenti iscritti presso Università Italiane che partecipano al programma “Erasmus Placement”. Il progetto prevede un tirocinio di 3 mesi finanziato con il contributo della comunità europea che per l’anno 2013/2014 ammonta a 500 € al mese.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito Lifelong Learning Programme – Erasmus al seguente indirizzo http://www.programmallp.it/index.php?id_cnt=280 oppure contattare l’Ufficio Erasmus della vostra Università.
Vi ricordiamo inoltre di informarvi presso gli uffici della vostra Università sulla possibilità di accedere a contributi regionali per la mobilità internazionale.


L’IIC di Marsiglia é inoltre organizzazione accreditata per il progetto “SVE - Servizio Volontario Europeo”, iniziativa dell’Unione europea nell’ambito del Programma Gioventù in AzioneGiovani che offre la possibilità a giovani tra i 18 e i 30 anni di maturare un’esperienza all’estero per un periodo di 9 mesi.
E’ prevista dalla Comissione europea la copertura del 90% delle spese di viaggio andata/ritorno, la copertura totale delle spese di vitto, di alloggio, dei trasporti locali, di assicurazione del volontario e della formazione linguistica, noché un pocket money mensile che per la Francia ammonta a 125 € al mese.
Per essere informati sull’uscita del prossimo bando vi invitiamo a controllare il nostro sito e quello dell’Associazione Italiana “Going to Europe” http://goingtoeurope.org/

75