Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_marsiglia

TEATRO RAGAZZI - COMMEDIA DELL’ARTE - LO SBRUFFONE PUNITO

Data:

26/02/2017


TEATRO RAGAZZI - COMMEDIA DELL’ARTE - LO SBRUFFONE PUNITO

"Lo sbruffone punito" è uno dei classici del repertorio bolognese e rappresenta un perfetto esempio di Commedia dell'Arte a canoni fissi. I Vecchi che organizzano il matrimonio dei loro figli e uno sbruffone, il Capitan Fracassa, che vuole impedire le nozze dei due giovani. Importante e divertentissimo il ruolo giocato dai servi di casa che cercheranno di fermare il Capitano... Giustizia e Amore trionferanno?
“Il burattino è un mondo parallelo dove ogni cosa può accadere, ma tutto, anche la tragedia più nera, può magicamente risolversi, perchè i protagonisti sono ostinati di natura, infatti hanno la testa di legno.”
Nel gran finale, ai bolognesi Sganapino e Fagiolino, si uniranno tante maschere italiane tra le quali: Brighella, Arlecchino e Pulcinella per salutare il pubblico a passo di danza!
Tutti i burattini, i fondali e i teatrini sono realizzati artigianalmente da Riccardo Pazzaglia e Milena Fantuzzi che in scena danno voce e movimento ai vari personaggi.

Informazioni

Data: Dom 26 Feb 2017

Orario: Alle 15:30

Ingresso : Libero


1220