Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_marsiglia

Spettacolo teatrale Bons baisers du ghetto

Data:

03/12/2016


Spettacolo teatrale Bons baisers du ghetto

ghetto

Sabato 3 Dicembre alle 20:30


Spettacolo teatrale Bons baisers du ghetto


Teatro Bons baisers du ghetto

 

29 marzo 1516: il consiglio della Serenissima decreta la creazione del primo Ghetto della storia, quello di Venezia. Gli ebrei abiteranno raggruppati tutti nelle case del ghetto. "Ed affinché non circolino tutta la notte, decretiamo che due porte saranno situate da una parte all'altra del vecchio Ghetto, le quali saranno aperte all'alba e chiuse a mezzanotte da quattro custodi cristiani."
Celebrare la creazione del Ghetto di Venezia con un spettacolo gioioso è necessario per continuare a scuotere la nostra coscienza oggi. Per ricordare ancora e sempre quanto sia disumano segregare degli esseri umani e designare una minoranza come gruppo di cui la società deve diffidare. E' particolarmente interessante risalire all'origine di questa prima forma di apartheid, affinché la storia non si ripeta.
Nonostante la serietà dell'argomento, lo spettacolo " Bons Baisers du Ghetto " risulta essere comunque pieno di umorismo. Sulla scena  un attore unico che interpreta numerosi personaggi, dal Doge ingordo al Consigliere paranoico, dalla Madre depressa, al Violinista innamorato, ecc.
Scritto da Eugenio de' Giorgi e Isabelle di Botton, intrepretato da Eugenio de' Giorgi, regia di Isabelle di Botton.
Biglietto : 10/15 €

Informazioni

Data: Sab 3 Dic 2016

Orario: Alle 20:30

Ingresso : a pagamento


1206