Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_marsiglia

ANNULLATA XVI Settimana della lingua italiana nel mondo : "L'italiano e la creatività: marchi e costumi, moda e design"

Data:

13/10/2016


ANNULLATA XVI Settimana della lingua italiana nel mondo :

 Aggiornamento del 13/10/2016:

Si comunica che per motivi tecnici ed organizzativi che la mostra "Artigianato & pittura " prevista presso l’Istituto Italiano di Cultura dal 18 ottobre al 10 novembre 2016, è stata ANNULLATA.

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

Su iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell'Accademia della Crusca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.
Presentazione dell'esposizione Artigianato & Pittura sarda con l'opera di Cristina e Stefania Ariu, Madri, e l'opera di Federico Crisa, Gestazione Marina.

Cristina (diplomata in Storia dell'arte) e Stefania Ariu (diplomata in Arte Applicata alla Ceramica) desiderano dare o restituire forme e colori ai loro ricordi di infanzia vissuta legati ai contadini, i pastori, i tessitori ed altri falegnami che animavano il loro villaggio natale,: Morgoro (Italia). È per quesa ragione che hanno dato vita a Ariuceramiche nel 2001 con un piccolo laboratorio nel quartiere di Cagliari in Sardegna (Italia).
Questa opera in ceramica rappresenta 21 donne: zie, nonne e tutti i bambini che animano le viuzze del loro villaggio coi loro sorrisi, le loro movenze e la loro grazia.

Federico Crisa è un artista-pittore nato nel 1984 in Sardegna (Italia). Dopo gli studi di arte, ha cominciato la sua esperienza di insegnamento in vari contesti sociali come la prigione, il centro psichiatrico, ed i centri per gli adolescenti nei quartieri poveri della città di Cagliari (Sardegna). I suoi murales sono molto conosciuti nel mondo.

La pittura proposta in questa edizione di Consul'Art è stata creata specificamente per l’occasione.

 

carta

Informazioni

Data: Gio 13 Ott 2016

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

1193