Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_marsiglia

MOVIMENTI – OMAGGIO A GHIORGO ZAFIROPULO

Data:

24/06/2016


MOVIMENTI – OMAGGIO A GHIORGO ZAFIROPULO

Venerdì 24 giugno, dalle 21 alle 23, Angelo Vergari, direttore artistico della Compagnie Vergari Ballet presenta la performance Movimenti in omaggio allo scultore Ghiorgo Zafiropulo. Movimenti riunisce la grazia, la sensibilità, la sorprendente virtuosità dei ballerini della Compagnie Vergari Ballett con la suprema estetica dello slancio dei corpi dei ballerini modellati dalle mani di Zafiropulo. I gesti e le ombre dei ballerini fanno così eco alle proiezioni delle sculture di bronzo che volteggiano sulla scena per far sì che lo slancio e il movimento si fondano insieme.

Nato in Puglia, a Brindisi, Angelo Vergari debutta nel mondo della danza a otto anni. Inizia la sua carriera in diverse compagnie di danza, come quella del Teatro San Carlo di Napoli, del Balletto di Venezia, dell’Aterballetto, del Balletto Classico di Madrid e dell’Euroballetto. Nel 1994, assunto da Roland Petit, diventa ballerino solista del Ballet National de Marseille. Nel 2009 crea la Compagnie Vergari Ballett. Il suo repertorio coreografico è composto già da 5 balletti: Momenti, Stabat Mater, Coïncidences chorégraphiques, Ciao Burrattino, La Pizzicata.

Informazioni

Data: Ven 24 Giu 2016

Orario: Dalle 21:00 alle 23:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Parc de Maison Blanche, 150, boulevard Paul Claude

1176